« Torna indietro

Parafarmacia al Vomero derubata dalla banda del buco (VIDEO). Farmacie assaltate come banche

Assalto alla parafarmacia in via Santo Stefano: seconda rapina in due anni.

Pubblicato il 1 Febbraio, 2022

Alcuni individui, nella notte tra il 30 ed il 31 gennaio, si sono introdotti nella parafarmacia Nazzario in via Santo Stefano nel quartiere Vomero. Gli uomini sono riusciti ad entrare nel locale grazie ad un buco realizzato nel muro dell’attività commerciale confinante.

Il titolare dell’attività ha reso noto l’accaduto con un post sull’account social del Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli. L’uomo ha affermato di aver subito due rapine negli ultimi due anni sempre con la tecnica del buco. È stata sporta regolare denuncia ai carabinieri del Vomero. Il titolare inoltre denuncia la deriva criminale che sta riguardando la città, ed in particolare la zona del Vomero.

Nonostante la frustrazione non ha intenzione di arrendersi: “Non perdo la voglia di fare impresa in questa città, nella speranza che le cose possano migliorare”.

“Nel giro di pochi giorni ci sono state 5 rapine e altrettanti episodi di furti nelle farmacie e nelle Parafarmacie della zona. Evidentemente l’emergenza Covid ed il ricorso sistematico ai tamponi ha reso queste attività delle galline dalle uova d’oro per i criminali.

Chiediamo dunque al Prefetto di riunire urgentemente attorno ad un tavolo tutto i corpi delle forze dell’ordine per fare il punto della situazione e decidere una strategia diversa di prevenzione e contrasto a questa criminalità dilagante per restituire sicurezza ai cittadini”– queste le parole piene di rabbia e sconforto pronunciate da Borrelli.

About Post Author