Pubblicato il 24 Luglio 2024
Destò molto scalpore nel febbraio del 2023 una vicenda molto particolare a Minorca: uno yacht “parcheggiato” sul balcone al terzo piano di un appartamento. Il proprietario si giustificò spiegando che non aveva intenzione di pagare le alte spese di ormeggio e che così sarebbe stato più facile effettuare le riparazioni.
Chissà se sono le stesse motivazioni che hanno spinto un uomo a “parcheggiare” una barca di circa 10 metri in una strada pubblica a Gioia Tauro, in provincia di Reggio Calabria, che ha fatto ammattire i carabinieri che non riuscivano a trovare il proprietario.
Barca “parcheggiata” sotto casa
I militari di Gioia Tauro, durante un servizio di pattugliamento, hanno sgranato gli occhi quando hanno visto “parcheggiata” in una strada, neanche particolare larga, una barca appoggiata su dei blocchi di cemento che impediva il passaggio di ambulanze, camion dei vigili del fuoco e altri mezzi di emergenza. Si trattava di una situazione particolarmente pericolosa per la sicurezza che doveva essere risolta rapidamente. La barca però era priva di motore e di qualsiasi altro segno di riconoscimento, quindi per i carabinieri è risultato complicato risalire al proprietario.
Dopo una lunga serie di accertamenti alla fine è stato individuato il proprietario, denunciato all’autorità giudiziaria di Palmi per invasione di terreni o edifici. Dopo l’intervento delle forze dell’ordine la barca è stata rimossa. Il comando provinciale ha elogiato la reattività dei carabinieri, sempre pronti a intervenire a difesa dei cittadini e ad ascoltare le loro esigenze. “La presenza costante dei Carabinieri nelle comunità locali favorisce un dialogo diretto con i cittadini, permettendo di individuare e risolvere prontamente situazioni di illegalità o disagio” – ha evidenziato il comando provinciale.

