« Torna indietro

Parcheggiatore abusivo minaccia un centauro che non vuole pagare, ma è un carabiniere

Pubblicato il 4 Settembre 2024

La scena più o meno è sempre la stessa: il parcheggiatore abusivo con aria falsamente amichevole si avvicina all’automobilista o al centauro di turno e chiede un “caffè a piacere” per il parcheggio. Questo è esattamente quello che è successo in via Cornelia dei Grecchi al Rione Traiano, quartiere nella zona ovest di Napoli, dove un parcheggiatore ha preteso soldi da un motociclista che però si è rifiutato di pagare. A quel punto sono partite le minacce e per il parcheggiatore le cose si sono messe molto male visto che il centauro in realtà era un carabiniere fuori servizio.

Parcheggiatore minaccia carabiniere

L’uomo in questione è un 53enne originario di Quarto che secondo l’Inps era disoccupato, ma in realtà svolgeva la professione di parcheggiatore abusivo in prossimità della farmacia di via Cornelia dei Gracchi chiedendo soldi ai clienti dell’esercizio commerciale.

Ad un certo punto in zona ha parcheggiato un centauro all’esterno della farmacia e subito il parcheggiatore si è presentato chiedendo il “caffè” per il parcheggio. Il centauro non si è qualificato subito e si è rifiutato di pagare e a quel punto sono partiti insulti e minacce.

A quel punto il carabiniere ha mostrato il tesserino e ha richiesto aiuto ad una pattuglia alla stazione dei carabinieri di Soccavo, ma la situazione paradossalmente è degenerata. Il 53enne infatti ha continuato a insultare e minacciare, opponendosi al controllo e tirando calci e pugni ai militari che cercavano di bloccarlo.

Alla fine i carabinieri con qualche difficoltà sono riusciti ad arrestare il parcheggiatore, accusato di resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Il 53enne è stato poi condotto in camera di sicurezza in attesa di giudizio.