Parco Bertolini: Primo make up a cura di Eos

Leggi l'articolo completo

Un primo “make up”: è quello che ha interessato nei giorni scorsi il parco di villa Bertolini a Montebelluna. Un’operazione svolta gratuitamente dagli operai della cooperativa Eos a cui è affidato l’incarico della gestione della manutenzione ordinaria del verde pubblico presso il Comune di Montebelluna.

Un incarico che la cooperativa sociale di tipo B svolge in diversi Comuni veneti impiegando persone con disabilità più o meno gravi secondo una formula che non prevede scopo di lucro ma finalità sociali.

Proprio per questo annualmente, qualora il bilancio presenti segno “più”, la cooperativa destina i profitti per interventi migliorativi nei comuni in cui opera.

A Montebelluna, quindi, dove la cooperativa Eos si occupa del verde di quasi tutte le aree comunali, l’intervento ha riguardato la sistemazione del parco di Villa Bertolini, recentemente acquisito dal Comune da un privato. Per tre giorni gli operai di Eos si sono dedicati allo sgombero e ad una prima pulizia del luogo, operazione necessaria anche per comprendere la situazione e programmare eventuali successivi interventi da parte del Comune, necessari per rendere l’area fruibile.

Commenta il sindaco, Elzo Severin“Ricordo che non è la prima volta che Eos si rende protagonista di un’azione liberale che contribuisce al decoro della città. Lo aveva già fatto due anni fa sistemando la staccionata del piccolo parco autoctono di Sansovino ed ora il gesto si ripete in un’area non distante destinata a diventare un nuovo parco cittadino, in una sorta di pendant ad ovest del centro storico rispetto al Parco Manin che si trova ad est dello stesso.

Grazie alla cooperativa e a tutti i suoi collaboratori sia per l’importante servizio che svolge tutto l’anno, sia per questo intervento gratuito”.

Leggi l'articolo completo
Redazione Treviso

Recent Posts

Caltanissetta, Silvana Saguto a giudizio per falso: nuovo processo per l’ex giudice

Per la vicenda legata al sequestro beni degli imprenditori Virga

18 minuti ago

Macron torna a minacciare la Russia, sarcastica la risposta di Mosca: “É nella fase del ciclo”

L'avanzata russa nel territorio ucraino è lenta, ma inesorabile, e la situazione sul fronte orientale…

32 minuti ago

Sanità Lazio – Liste di attesa troppo lunghe nel pubblico: chi va dal privato ha diritto ad un rimborso. Ecco cosa fare

Secondo la legge, se un paziente non riesce a ottenere una prestazione nel tempo massimo…

56 minuti ago

Oggi Giulia Tramontano avrebbe compiuto 30 anni, lo straziante messaggio della famiglia: “Ovunque tu sia, buon compleanno…”

Va avanti il processo contro Alessandro Impagnatiello, responsabile del terribile assassinio di Giulia Tramontano e…

57 minuti ago

Sardegna: 76enne muore travolto dal bus mentre passeggia in bicicletta

L’uomo stava attraversando un incrocio e non si sarebbe fermato ad uno stop, quando è…

1 ora ago

Insulto choc del rapper a Giorgia Meloni: “Riviviamo il fascismo grazie a quella b…”

Dopo essere stata rappresentata con un murale a testa in giù il 25 aprile ad…

1 ora ago