« Torna indietro

pizzeria

I parenti degli sposi “saccheggiano” il buffet, gli altri invitati muoiono di fame e ordinano una pizza al matrimonio. Scoppia il putiferio

Pubblicato il 9 Agosto 2024

Di episodi buffi e curiosi sono pieni i matrimoni e solo negli ultimi giorni si sono verificati due vicende molto singolari. Pochi giorni fa due novelli sposi siracusani avevano prenotato l’incantevole podere di Stupinigi come location per il ricevimento, per poi trovarlo chiuso. Un altro episodio buffo si è invece verificato in Inghilterra, dove un gufo dispettoso non ha portato le fedi degli sposi, facendo ritardare la cerimonia di ben 7 ore.

Un altro episodio virale, che sta rapidamente facendo il giro del web, è invece stato reso noto su Reddit da un utente che ha raccontato la sua rocambolesca disavventura come invitato ad un matrimonio.

Buffet “saccheggiato” dai parenti degli sposi

L’utente ha raccontato che il matrimonio stava procedendo magnificamente, fino al momento di mangiare. Il cibo era disposto a buffet e i tavoli venivano chiamati un po’ alla volta, permettendo agli invitati di riempire i piatti. È stata data precedenza ai familiari più stretti della sposa, un’attenzione considerata anche giusta da parte dell’uomo.

Tuttavia l’utente ha raccontato che i parenti dello sposo, persone piuttosto corpulente, non solo si erano preparati dei piatti molto abbondanti, ma si erano rialzati per fare il bis. Nel momento in cui sono stati chiamati gli altri tavoli, di quelle deliziose leccornie non era rimasto quasi nulla. Per gli invitati è arrivata un’altra doccia fredda quando è stato detto loro che non sarebbe stato portato nient’altro da mangiare, poiché tutto il cibo a disposizione era già stato servito.

La pizza

Il narratore ha spiegato che gli altri ospiti hanno preso quel poco che era rimasto per mangiarlo, ma di fatto lo stomaco brontolava. E così uno dei commensali, magari scherzando, ha detto che si sarebbe mangiato una pizza. Un assist che l’utente ha colto al volo e, complice anche l’alcol (almeno quello c’era!), ha realmente chiamato una pizzeria in zona ordinando 4 pizze grandi. Tutti gli invitati rimasti a bocca asciutta hanno così condiviso le pizze, mettendo qualcosa nello stomaco.

La situazione ha chiaramente creato scalpore e così lo sposo, sorpreso e arrabbiato, ha chiesto come mai avessero deciso di ordinare la pizza. Ancora più stizzita e furiosa la sposa, secondo la quale i cartoni della pizza rovinavano l’estetica del matrimonio.

La lite con i familiari

Gli invitati si sono giustificati spiegando che erano rimasti praticamente a bocca asciutta, quindi hanno ordinato la pizza per placare la loro fame. La situazione, già abbastanza surreale, è diventata tragicomica quando uno dei parenti degli sposi ha chiesto di poter mangiare anche lui un pezzo di pizza.

“No – ha risposto furioso l’utente – prima avete saccheggiato il buffet e ora hai il coraggio di chiedere una pizza?”. La situazione stava rischiando di surriscaldarsi e così l’uomo ha preferito chiamate un taxi per andare via e non sollevare ulteriori polemiche.

Gli sposi, forse dopo aver capito la figuraccia fatta, si sono scusati per il disagio e hanno detto di aver litigato con i familiari. Da parte loro i parenti si sono giustificati spiegando che il buffet era stato pagato da loro, quindi erano in diritto di mangiare tutto quello che volevano, anche a costo di lasciare a bocca asciutta gli altri invitati.