« Torna indietro

Sezze, cambia il parroco della cattedrale di Santa Maria

Pubblicato il 10 Ottobre, 2021

Sta per concludersi, dopo cinque anni nei quali si è fatto apprezzare per la sua disponibilità e gentilezza, il mandato di padre Damiano Grecu come parroco della cattedrale di Santa Maria a Sezze.

Lo ha deciso, a quanto pare, lo stesso sacerdote, che ha chiesto ed ottenuto il trasferimento a Prato, per poter stare più vicino alla propria famiglia.

L’annuncio dell’avvicendamento è stato dato questa mattina direttamente dal vescovo della curia di Latina-Sezze-Terracina-Priverno Mariano Crociata.

Tra l’altro, si conosce già il nome del sostituto. Si chiama padre Alfredo, originario di El Salvador, e nelle sue passate esperienze è stato parroco prima a Genova e, quindi, negli ultimi 5 anni ha svolto il proprio mandato sacerdotale in uno dei quartieri più difficili d’Italia, ovvero lo Zen di Palermo.

Padre Damiano si tratterrà a Sezze fino al giorno 16; prima di partire, però, officerà una messa durante la quale intende ringraziare i parrocchiani per la collaborazione e l’affetto ricevuti in questi anni. Affetto che, ne siamo certi, verrà ricambiato.

About Post Author