« Torna indietro

FOTO – Parte del fregio di San Marco si stacca e precipita, a pochi minuti dall’inizio delle comunioni…

Poteva succedere una vera tragedia questa mattina presso la cattedrale di Latina. A pochi minuti dall’arrivo dei fedeli per la celebrazioni delle comunioni, un pezzo del fregio della facciata è precipitato al suolo

Pubblicato il 6 Maggio, 2023

Una causalità quasi inspiegabile, o forse un miracolo, visto che parliamo di un luogo sacro: fatto sta che questa mattina proprio davanti alla cattedrale di Latina poteva succedere una disgrazia. Intorno alle nove e trenta, infatti, una parte del fregio che adorna la facciata di San Marco si è staccato precipitando per diversi metri. Di li a poco la chiesa si sarebbe gremita di persone per la celebrazione delle comunioni…

A dare l’allarme il Parroco, Don Francesco che ha subito allertato i Vigili del Fuoco del comando provinciale di Latina che sono intervenuti con due squadre per mettere in sicurezza l’area.

Saliti sulla facciata con una scala di oltre 30 metri, i Vigili del Fuoco hanno potuto constatare i danni e verificare che al momento non sembrerebbero esserci altre parti pericolanti anche se sono necessari lavori di sistemazione. L’accesso alla Cattedrale dall’ingresso centrale è stato transennato mentre ora si può accedere dagli ingressi laterali.

About Post Author