« Torna indietro

Operatori sanitari, che indossano tute protettive mediche e mascherine, al lavoro nella terapia intensiva dell'Ospedale Sant'Orsola di Bologna, 12 novembre 2020. Ieri in Italia è stata superata la soglia dei 600.000 casi attualmente positivi, tra casi in isolamento domiciliare, ricoverati con sintomi e in terapia intensiva. Questo dato è importante perché, un'epidemia si definisce 'fuori controllo' nel momento in cui i positivi superano l'1% della popolazione e ieri, oltre ad aver sperato il milione di casi da inizio pandemia, in Italia è stato superata questa soglia di popolazione attualmente con infezione da Sars-Cov-2. Ansa/Max Cavallari

Partinico, guarigione record dal Covid a 102 anni

Pubblicato il 24 Febbraio, 2022

Un’anziana signora di 103 anni, ricoverata all’ospedale di Partinico è guarita dal Covid. La signora è stata dimessa dall’ospedale civico di Partinico dove era stata ricoverata per 8 giorni.

Le sue prime parole riferite all’Ansa sono state: “Sono stanca, voglio riposare. Voglio vedere mia nipote, dov’è?”

Il personale che l’ha curata non ha tralasciato di dare supporto psicologico all’anziana signora. “Non è facile – fanno sapere dallo staff medico dell’ospedale – riuscire a superare questi momenti essendo avanti con età. Soprattutto, conta la lontananza dagli affetti dei propri cari che può avere giocare un ruolo fondamentale per la riuscita delle terapie”.