« Torna indietro

Operatori sanitari, che indossano tute protettive mediche e mascherine, al lavoro nella terapia intensiva dell'Ospedale Sant'Orsola di Bologna, 12 novembre 2020. Ieri in Italia è stata superata la soglia dei 600.000 casi attualmente positivi, tra casi in isolamento domiciliare, ricoverati con sintomi e in terapia intensiva. Questo dato è importante perché, un'epidemia si definisce 'fuori controllo' nel momento in cui i positivi superano l'1% della popolazione e ieri, oltre ad aver sperato il milione di casi da inizio pandemia, in Italia è stato superata questa soglia di popolazione attualmente con infezione da Sars-Cov-2. Ansa/Max Cavallari

Partinico, guarigione record dal Covid a 102 anni

Pubblicato il 26 Aprile, 2024

Un’anziana signora di 103 anni, ricoverata all’ospedale di Partinico è guarita dal Covid. La signora è stata dimessa dall’ospedale civico di Partinico dove era stata ricoverata per 8 giorni.

Le sue prime parole riferite all’Ansa sono state: “Sono stanca, voglio riposare. Voglio vedere mia nipote, dov’è?”

Il personale che l’ha curata non ha tralasciato di dare supporto psicologico all’anziana signora. “Non è facile – fanno sapere dallo staff medico dell’ospedale – riuscire a superare questi momenti essendo avanti con età. Soprattutto, conta la lontananza dagli affetti dei propri cari che può avere giocare un ruolo fondamentale per la riuscita delle terapie”. 

About Post Author