« Torna indietro

Partinico, tamponi rapidi scaduti nel drive-in dell’USCA, la denuncia di Giorgio Pasqua

E’ il deputato regionale Giorgio Pasqua del M5S che, dopo la segnalazione di alcuni cittadini, è andato di persona a verificare la situazione a Partinico.

Pubblicato il 4 Gennaio, 2022

E’ il deputato regionale Giorgio Pasqua del M5S che, dopo la segnalazione di alcuni cittadini, è andato di persona a verificare la situazione a Partinico.

“Guardate questa foto, si legge sul suo profilo facebook, l’ho scattata io stamattina poco dopo le 11.00 a Partinico, nel drive -in organizzato dall’Usca. Quello che vedete è il kit tampone rapido che viene distribuito ai cittadini. Sul retro del kit sono riportate le date di fabbricazione e scadenza (MFG ed EXP Date). Bene – anzi – male, perché i tamponi che sono stati distribuiti (e utilizzati) sono visibilmente SCADUTI! E non è un caso isolato, da una veloce indagine ho scoperto che almeno 40 tamponi distribuiti erano scaduti. Per questo ho subito denunciato la vicenda ai Nas, così da fare eventualmente bloccare il lotto scaduto in circolazione. Denunceremo inoltre il fatto alla magistratura. Quanto accaduto è pericolosissimo per la pubblica incolumità. L’attendibilità di un tampone scaduto è praticamente nulla, e un risultato negativo fasullo potrebbe avere indotto chi si è sottoposto al test ad avvicinare parenti ed amici, esponendoli inconsapevolmente a enormi rischi, specie se anziani. Che sia chiaro, questa denuncia ha lo scopo di migliorare e rendere maggiormente efficiente il sistema di prevenzione e di contrasto al Covid. Solo grazie ai controlli, ai VACCINI e alla collaborazione di tutti ne usciremo sani e salvi”.

Il deputato del M5S Giorgio Pasqua

About Post Author