« Torna indietro

Partiti due cantieri per la ristrutturazione del Cimitero di Comiso | Day Italia News Ragusa

Partiti due cantieri per la ristrutturazione del Cimitero di Comiso

Pubblicato il 16 Settembre, 2020

Avviati lunedì 14 settembre due cantieri di lavoro, alla presenza del Sindaco, Maria Rita Schembari, e finanziati dalla Regione.

Sono partiti lunedì 14 Settembre i due cantieri 172/RG e 173/RG finanziati dall’Assessorato alla famiglia/ Dipartimento del lavoro. Gli importi sono rispettivamente di 115 mila euro il primo e 90 mila ero il secondo per complessivamente 30 posti di lavoro.

Riguardano la sistemazione e la pavimentazione di alcuni viali nella zona C e D del Cimitero e la sistemazione ed il rifacimento dei marciapiedi esterni al Cimitero, con particolare attenzione all’utilizzo della pietra, come nella loro origine.

“Il Comune di Comiso – ha spiegato il vice sindaco Roberto Cassibbaha ricevuto il finanziamento per i due cantieri di lavoro dalla Regione e verranno utilizzati trenta unità lavorative inviate dall’ufficio provinciale del lavoro in base a graduatorie esistenti più quattro tecnici, due direttori dei lavori, due istruttori ed il RUP, dipendente comunale, il geom. Giuseppe Cilìa”.

Entrambi i cantieri saranno operativi per sessantotto giorni lavorativi dall’inizio dei lavori. Quindi Roberto Cassibba conclude così: “È per noi di fondamentale importanza avviare questi cantieri per due motivi. Il primo che è sotto gli occhi di tutti, è lo stato di abbandono in cui versa da troppo tempo il Cimitero di Comiso luogo di culto che merita il giusto rispetto sia per i nostri cari che vi riposano, sia per i visitatori che chiedono da tempo il dovuto decoro del sito.

Il secondo motivo è quello di dare, per quanto possibile, una boccata d’ossigeno a trenta famiglie soprattutto in un momento di grave difficoltà come quello che stiamo vivendo dove, purtroppo, diventa difficile anche trovare un qualunque tipo di lavoro che dia dignità”

About Post Author