« Torna indietro

grottaminarda chiusa

Pasqua blindata, il governo prepara nuove restrizioni: probabile un lock down di tre settimane

Pubblicato il 8 Marzo, 2021

Sarà un Pasqua blindata, in un modo o nell’altro. Il propagarsi dei contagi, soprattutto di quelli delle così dette varianti, sta facendo propendere il nuovo governo del bel paese verso il varo di nuove e più stringenti misure per il contenimento del contagio in occasione delle prossime feste di pasquali.

Oggi, infatti, è in programma un vertice alla presenza dei ministri competenti e dei tecnici: le misure da prendere in esame sono quelle di un coprifuoco anticipato e di un lockdown nei weekend.

Da più parti, sui giornali nazionali, si parla della probabile istituzione della zona rossa nei fine settimana e dell’anticipazione del coprifuoco alle 19 o alle 20 su tutto il territorio nazionale, in modo da impedire assembramenti e movida.

Allo studio ci sarebbe anche l’idea di istituire un lock down completo di 3/4 settimane su tutto il territorio nazionale a cavallo del periodo festivo. Lock down che significherebbe niente spostamenti, studenti a casa e chiusura di tutte le attività ad eccezione di quelle essenziali.

About Post Author