« Torna indietro

Passante sente lamenti da un tombino: ritrovato bambino di otto anni scomparso

Il bambino è stato ritrovato nudo, ma in buona salute dentro al tombino.

Pubblicato il 29 Giugno, 2022

Un ritrovamento davvero particolare ha avuto luogo a Oldenburg, in Germania, dove un bambino di otto anni che era scomparso da circa una settimana è stato ritrovato del tutto nudo all’interno di un tombino.

Il ritrovamento

Il bambino, che era disabile, è stato ritrovato nelle fognature completamente svestito, ma apparentemente illeso dalla Polizia della città. L’ultima volta era stato visto lo scorso 17 giugno e in seguito si sono perse le tracce. Le ricerche da parte degli agenti sono andate avanti senza trovare alcun risultato per otto giorni fino a quando lo scorso 25 giugno un passante ha sentito dei lamenti provenienti da sotto il tombino che era distante circa 300 metri dall’abitazione del piccolo.

Le prime dichiarazioni e le indagini

Era proprio il bambino che chiedeva aiuto. I soccorritori lo hanno trovato nudo, infreddolito e disidratato all’interno delle fognature, ma nonostante ciò era vivo e sano, come confermato dal padre. La situazione al momento è comunque sotto controllo e si trova in ospedale per i cosiddetti controlli di routine perché al momento del ritrovamento è stato trovato in stato di ipotermia. Al momento del suo ritrovamento la Polizia ha scritto un Tweet: “Joe, 8 anni, è vivo”. La causa della sua caduta nel tombino per una profondità di due metri, secondo quanto ricostruito dalla Polizia Locale attraverso l’impiego di una sonda e di un robot con telecamera, è stata un arrampicamento da parte del piccolo in un tubo di drenaggio vicino casa sua con conseguente caduta all’interno del tunnel. La conferma di questa ipotesi deriva da una prima dichiarazione del piccolo, ma le indagini sono comunque ancora in corso per accertare con esattezza la dinamica. Al momento è escluso il coinvolgimento nell’incidente di altre persone.

Immagine di repertorio

About Post Author