« Torna indietro

Passaporti contraffatti

Passaporti contraffatti, smantellata a Somma Vesuviana una centrale del falso

Gestivano una vera centrale del falso a Somma Vesuviana: rinvenute centinaia di passaporti contraffatti e cliché con l’emblema dello stato italiano.

Pubblicato il 9 Luglio, 2020

Avevano messo su una vera e propria centrale del falso con oltre 30 macchinari a disposizione a Somma Vesuviana. I carabinieri hanno rinvenuto centinaia di passaporti contraffatti e cliché con l’emblema dello stato italiano. Arrestato il proprietario, un 64enne incensurato, con l’accusa di possesso e produzione di documenti falsi.

I militari avevano notato dei movimenti sospetti in prossimità della casa dell’uomo, infatti all’interno era presente un garage dove era stato allestito un vero centro di produzione di documenti falsi.

Oltre 100 i passaporti falsi rinvenuti, 13 dei quali già intestati a persone italiane e straniere attualmente in corso di identificazione. Ritrovati inoltre 16 cliché metallici dello Stato italiano, card in plastica destinate probabilmente alla stampa di badge e carte di identità nuove di zecca.

La stamperia, che raggiungeva le dimensioni di 300 mq, è stata sequestrata mentre l’uomo è agli arresti domiciliari in attesa del giudizio.

About Post Author