Pubblicato il 3 Gennaio 2025
I carabinieri della stazione di Passoscuro (Roma) hanno arrestato un 53enne romano, già noto alle forze dell’ordine, accusato di tentato omicidio del fratello gemello.
Una prima ricostruzione dei fatti
L’aggressione si sarebbe verificata nella notte tra il 23 e 24 dicembre, l’uomo, all’interno della propria abitazione, avrebbe aggredito il fratello gemello con un martello e gli avrebbe procurato gravi ferite alla nuca e alla fronte. A scongiurare il peggio sarebbe stato determinante l’intervento tempestivo di alcuni passanti, che hanno visto la vittima sanguinante che era scappata in strada.
L’uomo è stato soccorso e trasportato nella vicina stazione carabinieri di Passoscuro dove sono stati chiamati i soccorsi. Il ferito, trasportato all’ospedale Sant’Eugenio di Roma, non sarebbe in pericolo di vita. I militari sono intervenuti sul luogo segnalato e hanno arrestato il 53enne.
I carabinieri hanno anche fatto un sopralluogo e hanno sequestrato un martello e una chiave inglese, arnesi che sarebbero stati utilizzati dall’aggressore per colpire il fratello gemello.
Alla base della violenta aggressione si ipotizza che ci sarebbero motivi riconducibili alla sfera sentimentale. L’aggressore è stato quindi arrestato e rinchiuso nel carcere di Civitavecchia. Foto di repertorio