« Torna indietro

Donna di 69 anni supera l’esame della patente dopo 960 tentativi e 12.500€ spesi

Pubblicato il 28 Marzo, 2023

Una storia di straordinaria ostinazione, caparbietà e anche testardaggine: la protagonista di questa incredibile vicenda è una donna di 69 anni che, dopo aver sostenuto ben 960 esami di guida, ha finalmente ottenuto la tanto agognata patente.

Una storia surreale che sembra uscita dalla trama di un film comico, che però è successa davvero ma che realtà risale al 2005. É però stata riportata a galla dopo che alcuni utenti di Reddit ne sono venuti a conoscenza, commentandola con una serie di frasi e reazioni divertite. Non tutti, a dire il vero, hanno commentato positivamente la storia, spiegando che chi viene bocciato oltre 900 volte all’esame di guida non dovrebbe mettere piede su un’auto, almeno non alla guida.

L’incredibile storia della donna che ottiene la patente dopo 960 esami

Protagonista di questa strampalata vicenda è Cha Sa-soon, 69enne di Jeonju, a 130 miglia a sud di Seoul, in Corea del Sud. La donna sostenne il test scritto per la prima volta nell’aprile del 2005, ma mai si sarebbe aspettata che quello era solo l’inizio di un vero calvario.

La 69enne si è presentata 5 giorni alla settimana per 3 anni di fila all’esame ma, dopo 780 tentativi andati a vuoto, ha deciso di andare “solo” due volte a settimana.

Dopo aver finalmente superato il test scritto è arrivata la prova pratica, che ha superato “solo” dopo 10 tentativi. In totale, tra test scritti e pratici, la donna è stata esaminata per ben 960 volte prima di ottenere la patente.

Secondo i media la donna ha speso ben 12.500 euro, ma non si trattava di un capriccio poiché aveva bisogno della patente per la sua attività di vendita di frutta e ortaggi.

Una star nazionale

La storia fece il giro del paese e il suo istruttore di guida della Jeonbuk Driving School spiegò che la donna per loro era diventata una sorta di mascotte: “Siamo usciti tutti a fare il tifo e l’abbiamo abbracciata, regalandole dei fiori. Non avevamo mai avuto il coraggio di dirle di smettere perché continuava a presentarsi”.

Dopo che la vicenda è diventata virale, la donna si è trasformata in una star nazionale. La Hyundai, popolare casa automobilista coreana, l’ha addirittura ingaggiata come testimonial di una pubblicità e le ha regalato un’auto nuova dal valore di 13.000 euro.

About Post Author