« Torna indietro

Patty Pravo

Patty Pravo rivela perché finì il matrimonio con Riccardo Fogli (VIDEO)

Pubblicato il 15 Aprile 2024

Patty Pravo non si smentisce. Ogni intervista riserva sorprese, aneddoti, incuriosisce. La vita privata della cantante è un romanzo lunghissimo.

E nel salotto di Verissimo ha rivelato nuovi capitoli.

I più stuzzicanti, manco a dirlo, quelli sui matrimoni, ben 5, con Gordon Fagetter, Franco Baldieri, Paul Martinez, Jack Johnson e Riccardo Fogli. Ed ecco la novità. Patty Pravo ha rivelato perché è finito anche quello (si sposarono con rito celtico, non valido in Italia, in Scozia nel 1972) col cantante dei Pooh, durato appena due anni.

“Noi stavamo molto bene insieme e ci siamo divertiti molto. Perché è finita? Io non sono una ragazza fedelissima”,

ha detto con la consueta franchezza a Silvia Toffanin.

Patty Pravo

Ma ha smentito con forza che sia stata lei la causa della rottura avvenuta in quel periodo fra il cantante e i Pooh con cui poi tempo dopo si riconcilierà.

“A me sarebbe piaciuto che lui rimanesse con i Pooh. Probabilmente voleva essere un solista e lui ha deciso così”, così come poi avvenne, con Riccardo Fogli che vincerà il Festival di Sanremo del 1982 con Storie di tutti i giorni.

Poi ha ricordato la sua infanzia difficile, con la madre conosciuta soltanto da adulta a causa della grave depressione post partum che la afflisse: “Mia mamma è stata malissimo quando mi ha partorito. Questo me l’ha detto quando ci siamo incontrate a Venezia. Mia nonna e mio nonno mi hanno dato tutto l’amore del mondo. Mia nonna era una pazza, usciva di notte e comprava il giornale poi tornava a casa e iniziava a leggere”.