« Torna indietro

rapina

Paura a Pianura, sparatoria tra la folla in pieno giorno. Esplode una nuova guerra di camorra?

Pubblicato il 18 Luglio, 2021

Paura ieri pomeriggio a Pianura, dove in via Cannavino sono stati sparati dei colpi di pistola a quanto pare da 4 persone in sella a 2 scooter verso un edificio.

Si è creato un fuggi-fuggi generale tra le persone in strada. Poco dopo sono giunti sul posto le forze dell’ordine che hanno eseguito i rilievi rinvenendo 6 bossoli.

La “stesa” potrebbe essere ricollegata ad una nuova faida di camorra che preoccupa gli inquirenti. Finora infatti si tratta di episodi “dimostrativi” da parte delle due fazioni: gli eredi del vecchio clan Pesce-Marfella ed il clan dei Calone-Marsicano. Si teme però che ben presto si passi ad azioni ben più gravi.

I colpi sono stati indirizzati verso la casa di Lorenzo Carillo, considerato l’erede diretto del clan Pesce-Marfella. I sospetti ricadono sul clan Calone-Marsicano. L’obiettivo è il controllo delle attività criminali, in particolare le zone relative allo spaccio.

Un mese fa a via Torricelli si verificò un episodio simile: una sparatoria in piena notte molto simile ad una “stesa” o un’intimidazione. L’allerta delle forze dell’ordine è massima per prevenire una nuova faida di camorra.

About Post Author