« Torna indietro

Paura per l’ex assessore Giulio Gallera: stramazza al suolo durante la maratona

Pubblicato il 8 Aprile, 2024

Brutta esperienza per Giulio Gallera, ex assessore lombardo al Welfare e attualmente consigliere regionale di Forza Italia, durante la Wizz Air Milano Marathon. Lo stesso Gallera ha raccontato la sua disavventura tramite un post, accompagnato da una serie di foto, in cui appare felice e sorridente con il Duomo a fare da sfondo e un mare di persone pronte a partecipare alla maratona. Infine c’è un’ultima foto in cui Gallera appare cosciente ma con una flebo al braccio, segno evidente che qualcosa è andato storto.

Il malore per Giulio Gallera: ecco cos’è successo

Come ha spiegato Gallera nel suo post, la maratona di Milano per lui ha avuto un epilogo decisamente da dimenticare. Al km 41, quindi a pochi passi dal traguardo, ha avuto un collasso ed è crollato al suolo. A quanto pare le ambulanze sono dovute intervenire più volte per soccorrere altri concorrenti, dal momento che i malori sono stati molti. Il caldo fuori stagione può avere avuto il suo ruolo importante in tutti questi collassi e malori.

Gallera ha proseguito dicendo che un’ambulanza lo ha portato in un ospedale da campo dove gli hanno fatto due flebo. Anche il ritmo troppo veloce, come dichiarato dal consigliere, può aver contribuito al malore sopraggiunto.

Gallera si è detto molto arrabbiato per quello che è successo, ammettendo che sono cose che capitano. In ogni caso si è detto già pronto alla prossima maratona, dove si augura che le cose andranno decisamente meglio.

About Post Author