« Torna indietro

Paura nel Salento. A fuoco sulla statale furgone adibito al trasporto di giornali

Pubblicato il 23 Marzo, 2023

Dopo quelli avvenuti nelle scorse ore e nelle notti precedenti, ancora tanta paura nel Salento per un incendio, questa volta, di natura accidentale. Un rogo che ha scatenato davvero il panico perché ha avvolto un grosso automezzo adibito al trasporto dei giornali, ma per fortuna, il conducente si è accorto in tempo di quanto stava avvenendo ed ha evitato il peggio. L’incendio si è verificato alle prime luci dell’alba di questa mattina, intorno alle 5.30, esattamente sullo svincolo “Zona Industriale” della Strada Statale 613 che da Lecce conduce a Brindisi. Le fiamme stavano completamente avvolgendo un furgoncino, un Renault Master, adibito al trasporto di giornali. Il mezzo era in marcia.

Paura nel Salento, intervento provvidenziale dei vigili del fuoco

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Lecce che hanno scongiurato il peggio. Tanta paura nel Salento e sulla statale soprattutto per il conducente che, accortosi del fumo, ha immediatamente arrestato il mezzo e chiamato i soccorsi. Giunti sul posto i Caschi Rossi hanno spento le fiamme che stavano aggredendo la parte anteriore del mezzo. L’opera di spegnimento ha impedito ulteriori danni a persone e cose.
Dagli accertamenti effettuati nell’immediatezza dell’evento, anche grazie all’intervento sul posto delle forze dell’ordine, si è appurato che la causa dell’incendio è di natura accidentale.

About Post Author