« Torna indietro

Paura nel Salento. Disperso in mare per tre ore mentre fa windsurf

Pubblicato il 29 Marzo, 2023

Dopo l’episodio di un paio di giorni fa che ha visto un bambino di dodici anni in pericolo di vita, ancora paura nel Salento per un’altra vicenda che poteva costare cara allo sfortunato protagonista. Nel pomeriggio di ieri, infatti, un uomo, appassionato di windsurf, approfittando delle onde alte e del vento forte, non si è fatto sfuggire l’occasione di andare a praticare il suo hobby preferito. Qualcosa però è andata storta e l’uomo ha rischiato di annegare. Un 50enne di Racale è stato ritrovato in buone condizioni di salute dopo essere risultato disperso per ore nelle acque antistanti a Mancaversa, marina del comune di Taviano. L’uomo aveva raggiunto il litorale della marina nelle prime ore del pomeriggio.

Paura nel Salento, disperso mentre fa windsurf. I fatti

Poco dopo è arrivata una richiesta di soccorso al centralino del 1530, quando l’uomo, sparito in mezzo alle onde, sembrava essere scomparso in mare. Ore di panico e grande paura nel Salento, ma immediatamente sono scattate le ricerche, coordinate da MRSC Bari ed eseguite in mare dalla motovedetta SAR CP329, che si sono protratte per tre ore. La situazione si è conclusa con un lieto fine quando il 50enne è stato ritrovato a terra da alcuni abitanti della
zona e da una pattuglia della Guardia Costiera ad un centinaio di metri a nord di Torre Suda. Con fatica era riuscito a raggiungere la riva dopo una lunga traversata a nuoto. L’uomo è apparso in buone condizioni di salute, anche se provato dall’avventura, ma è stato comunque allertato il personale sanitario del 118 per sottoporlo ai controlli del caso.

About Post Author