« Torna indietro

Paura tra le strade di Giugliano, la folle fuga dei malviventi termina con un frontale

Nell’incidente coinvolto anche un cittadino americano.

Pubblicato il 18 Novembre, 2021

In mattinata sulla Domitiana i carabinieri di Giugliano in Campania, durante un posto di controllo, hanno notato arrivare dall’altro senso di marca un’auto di grossa cilindrata che alla vista dei militari ha effettuato un’inversione a “U” per poi scappare.

La folle fuga tra le strade di Giugliano

Ne è nato un pericoloso inseguimento che è durato diversi chilometri tra il traffico cittadino. I malviventi, 2 persone di origini rom, sono andati a sbattere contro un’auto guidata da un cittadino americano, rimasto miracolosamente illeso. Le auto sono finite fuori strada all’incrocio tra via Madonna del Pantano e via Staffetta.

Uno dei due fuggitivi, l’autista, è stato subito bloccato ed arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, riciclaggio e ricettazione.

La fuga a piedi

Il passeggero ha invece tentato la fuga nelle campagne circostanti. Sono arrivati in soccorso altri carabinieri che lo hanno inseguito e sentito in lontananza colpi d’arma da fuoco, anche se non sono stati trovati bossoli o armi.

Dopo approfondite indagini il fuggitivo è stato infine ritrovato nel campo rom di Qualiano e denunciato a piede libero per gli stessi reati.

L’arrestato è piantonato all’ospedale San Giuliano di Giugliano e non è in pericolo di vita ed è in attesa di giudizio. L’auto sulla quale i 2 fuggivano è risultata rubata e portava delle targhe di un altro veicolo. All’interno del mezzo diversi attrezzi atti allo scasso. E’ stato tutto sequestrato.

About Post Author