« Torna indietro

Paventata chiusura centro Inail Caltagirone, Roccuzo: “Presidio di fondamentale importanza per il nostro territorio”

Il sindaco di Caltagirone, Fabio Roccuzzo, ha sottolineato come la chiusura del presidio Inail comporterebbe ulteriori disagi per i lavoratori del Calatino.

Pubblicato il 18 Marzo, 2022

E’ un presidio di fondamentale importanza per il nostro territorio, la cui chiusura o anche il solo ridimensionamento comporterebbero disagi intollerabili per i lavoratori dei 15 Comuni del Calatino e per ben cinquemila imprese. Peraltro ciò aggraverebbe le già difficili condizioni della sede di Catania, su cui si riverserebbe, inevitabilmente, l’utenza”.

Lo dichiara il sindaco di Caltagirone, Fabio Roccuzzo, facendosi interprete pure della volontà dei sindaci degli altri centri del comprensorio, in relazione al paventato rischio di soppressione o riduzione dei servizi della sede Inail di Caltagirone.

Il sindaco ha inviato ai vertici regionali, provinciali e territoriali dell’Istituto nazionale infortuni sul lavoro una nota in cui spiega le ragioni di questa “battaglia”: Attorno al Centro operativo territoriale (Cot) di Caltagirone orbitano 5mila aziende. Esso presta attività per circa mille infortuni all’anno e costituisce un preciso punto di riferimento per le comunità del Calatino. Anche alla luce dell’incontro svoltosi in municipio lo scorso 3 novembre alla presenza del presidente del Comitato provinciale Inail Roberto Prestigiacomo e della responsabile del Cot, Annamaria Bonelli, chiedo che venga accantonata ogni ipotesi di ridimensionamento e, che, d’intesa tra il Comune e la stessa Inail, si definisca un accordo tra soggetti pubblici per utilizzare una parte dei locali per attività di assistenza ai portatori di handicap e per un centro di riabilitazione”.

Visualizza debug dell'ad

L'annuncio non è visualizzato sulla pagina

articolo attuale: Paventata chiusura centro Inail Caltagirone, Roccuzo: "Presidio di fondamentale importanza per il nostro territorio", ID: 261163

Annuncio: Header amp (292123)
Posizionamento: HEADER AMP (header-amp)

Condizioni di Visualizzazione
Accelerated Mobile Pages
Annunciowp_the_query
Array ( [type] => amp [operator] => is ) Array ( [post] => Array ( [id] => 261163 [author] => 119 [post_type] => post ) [wp_the_query] => Array ( [term_id] => [taxonomy] => [is_main_query] => 1 [is_rest_api] => [page] => 1 [numpages] => 1 [is_archive] => [is_search] => [is_home] => [is_404] => [is_attachment] => [is_singular] => 1 [is_front_page] => [is_feed] => ) )
pagine specifiche
Annunciowp_the_query
396post_id: 261163
is_singular: 1




Trova soluzioni nel manuale