« Torna indietro

Pechino Express 2023, annunciati i vincitori a sorpresa! Grande amarezza per gli sconfitti

Pubblicato il 12 Maggio, 2023

Si è conclusa l’edizione 2023 di Pechino Express, che ha riservato molti colpi di scena e sorprese come la furiosa lite tra Martina Colombari e il figlio Achille Costacurta. Altrettanto sorprendente è stata la squadra vincitrice, cioè “Gli italoamericani”, composta da Joe Bastianich e Andrea Belfiore che, almeno all’inizio, non partivano come favoriti.

Gli italoamericani hanno tagliato il traguardo del tappeto rosso del tempio di Angkor, ultima tappa della Via delle Indie, prima dell’altra coppia finalista “I Novelli Sposi”, formata da Federica Pellegrini e il marito Matteo Giunta. Una finale che ha tenuto incollati i telespettatori fino all’ultimo per un finale che non era affatto scontato.

Pechino Express 2023: le parole di vincitori e vinti

Bastianich, durante la proclamazione, stentava a credere di avere vinto e ha commentato così la sua vittoria insieme al compagno di avventura Andrea Belfiore: “Anche se nella vita ho ottenuto tante vittorie, non sono mai arrivato primo nelle gare. È tanta roba”.

Federica Pellegrini, che come ha raccontato nella sua autobiografia è sempre stata ossessionata dalla vittoria, mastica amaro e fa fatica a digerire questo ko: “Nella vita mi piace vincere. Se proprio devo scegliere, oggi avrei vinto, però è stato un bellissimo viaggio” – ha commentato laconicamente.

La prende con più filosofia il marito Matteo Giunta, che si porta dentro comunque un bel ricordo di questa avventura: “La vittoria avrebbe potuto mettere la ciliegina sulla torta, ma non riesco a essere deluso, rammaricato o arrabbiato”.

Il podio di Pechino Express è stato completato da “Le Mediterranee”, coppia formata da Carolina Stramare e Barbara Prezia, eliminate proprio ad un passo dalla finale. Cala il sipario sulla trasmissione condotta da Costantino della Gherardesca ed Enzo Miccio, con appuntamento all’edizione dell’anno prossimo.

About Post Author