« Torna indietro

Traffico in tilt lungo la via Pontina a causa di una pecora…

Pubblicato il 21 Aprile, 2022

Singolare quanto pericoloso episodio quello capitato nei giorni scorsi lungo la via Pontina, la trafficatissima arteria che unisce Roma alla provincia di Latina e che arriva fino a Terracina.
A creare il panico tra gli automobilisti una pecora che, sfuggita al controllo del pastore, ha invaso la carreggiata percorrendola per alcune decine di metri, per altro in senso contrario al traffico, ha messo parecchio in difficoltà tantissimi automobilisti che, frenando di colpo e sterzando all’improvviso, hanno rischiato di investire l’animale e di fare un incidente.
E’ successo ieri sera, intorno alle 19, nel tratto che va da Spinaceto e Tor De’ Cenci, in direzione Roma con l’animale che, quindi, correva verso Latina.
Decine le chiamate al Numero Unico per le Emergenze fin quando una pattuglia della polizia stradale di Aprilia, e una della polizia locale di Roma Capitale, sono giunte sul posto chiudendo la strada al traffico. Non ci è voluto molto ad ‘acchiappare’ l’animale che, ovviamente spaventato, tentava di fuggire.
Individuato il proprietario, infine, l’animale è stato riconsegnato e la strada è stata riaperta al traffico.

About Post Author