« Torna indietro

Per Berlusconi una blanda polmonite bilaterale, Zangrillo: nessuna preoccupazione

Pubblicato il 4 Settembre, 2020

Milano – Il presidente Silvio Berlusconi è stato ricoverato al San Raffaele di Milano perché soggetto a rischio per l’età e per le patologie precedenti, ma siamo in regime di ricovero con una situazione clinica tranquilla e confortante.

Lo ha riferito il professore Alberto Zangrillo, primario del San Raffaele, che dalla scorsa notte tiene sotto osservazione l’ex premier che nella tarda serata di ieri è stato trasferito dalla villa di Arcore, dove era in isolamento, all’ospedale per ulteriori accertamenti. Alle ore 16.00 di oggi è stato diramato il primo bollettino sanitario, relativo allo stato di salute di Berlusconi. Il 2 settembre scorso il Cavaliere era risultato positivo al Covid.

Zangrillo ha dichiarato che si è in presenza di un blando coinvolgimento polmonare e che ci sarà una evoluzione positiva. Del resto Berlusconi ieri pomeriggio era intervenuto in diretta telefonica ad una manifestazione organizzata da Forza Italia per salutare i presenti e per rassicurarli sulle sue condizioni di salute. Il mondo politico, dalla Lega al Partito democratico, formula gli auguri all’ex premier di pronta guarigione.

About Post Author