« Torna indietro

Per il Bibliopride letture in lingua alla Biblioteca Civica Falesiana

Pubblicato il 28 Settembre, 2022

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato.

Dal 26 settembre al 2 ottobre 2022 l’Associazione italiana biblioteche propone il “Bibliopride – La settimana nazionale delle biblioteche” giunto all’undicesima edizione.
Come nelle edizioni passate anche la Biblioteca Civica Falesiana di Piombino aderisce  al  Bibliopride 2022, interamente dedicato, in questa edizione, a Mamma lingua. Storie per tutti, nessuno escluso. 
Mamma  lingua è un progetto dell’Associazione italiana biblioteche che, grazie al finanziamento del Centro per il libro e la lettura, ha visto la sua estensione a tutto il territorio nazionale durante il corso del 2021, dando vita a 20 presidi, uno in ogni regione italiana, nei quali è possibile trovare i libri del progetto nella loro valigia itinerante e il personale appositamente formato.
Mamma lingua si rivolge alle famiglie con bambini 0-6 anni delle più numerose comunità straniere del nostro paese promuovendo la consapevolezza dell’importanza della lettura condivisa in famiglia in lingua madre, della narrazione e della diversità linguistica, tramite la diffusione nelle biblioteche dei libri per bambini in età prescolare nelle lingue maggiormente parlate nel nostro Paese.

Per far conoscere Mamma lingua, i libri del progetto e la collezione dei dei libri in lingua della sezione ragazzi, in inglese, spagnolo, francese, rumeno, ucraino e altre ancora, giovedì 29 settembre, ore 16.30 alla biblioteca Civica Falesiana si terranno delle letture in lingua per bambini a cura dei volontari Nati per Leggere e di alcuni genitori che leggeranno nella loro lingua madre.
Info e prenotazioni: 0565 226110 biblioteca@comune.piombino.li.it

About Post Author