« Torna indietro

Percettrice del reddito di cittadinanza vince oltre 150.000 a poker online. Ora rischia la galera

Pubblicato il 18 Settembre, 2023

Questa storia non farà altro che aumentare le polemiche sul reddito di cittadinanza, che è stato sospeso per molti ex percettori sollevando molte proteste. La protagonista di questa storia è proprio una 33enne percettrice del reddito di cittadinanza che, come spiega l’edizione milanese de Il Corriere della Sera, ha vinto la bellezza di 154.255 euro a poker online e ora rischia molto grosso.

Percettrice del Rdc vince oltre 150.000 euro a poker online, ma non li dichiara

A quanto pare la 33enne era un’assidua giocatrice di poker online e aveva speso una gran quantità di soldi proprio nel gioco. A questo giro però gli è andata decisamente bene, tanto che è riuscita a vincere oltre 150.000 euro. La donna però non ha dichiarato la vittoria, continuando a percepire il sussidio.

Come previsto dall’articolo 7 del decreto legge n. 4 del 2019, l’omessa comunicazione delle variazioni del reddito determina in automatico la revoca o la riduzione del sussidio, anche se i soldi provengono da vincite al gioco.

Ai fini fiscali ogni contribuente è tenuto a dichiarare solo le vincite di gioco, mentre per le dichiarazioni che incidono sull’indicatore Isee delle prestazioni social agevolate conta il solo accredito di una vincita sul conto online.

L’omessa dichiarazione ora può aprire spalancare le porte della prigione per la donna 33enne che è stata citata in giudizio e che ora dovrà presentarsi in tribunale il prossimo 20 novembre per chiarire la sua posizione.

About Post Author