« Torna indietro

Pericolo al Parco Nazionale del Circeo: ciclista ferito da filo spinato nascosto

Brutta disavventura quella capitata ad un ciclista che percorreva uno dei percorsi del Parco Nazionale del Circeo: non si è accorto dell’ostacolo ed è rimasto ferito al collo ed al volto

Pubblicato il 9 Settembre, 2023

Ha rischiato la vita un ciclista che si trovava a fare un’escursione nello splendido scenario del Parco Nazionale del Circeo. Mentre percorreva uno dei sentieri all’interno del parco, l’uomo è rimasto vittima di un agguato ben orchestrato che ha lasciato chiare tracce di pericolosità in una delle aree naturali più amate del Lazio. Qualcuno aveva sistemato del filo spinato lungo il tracciato, ostacolo che il ciclista non è stato in grado di individuare in tempo.

Le ferite riportate dal ciclista sono state rilevanti, concentrandosi soprattutto sul collo e sul volto. Fortunatamente, la situazione non è degenerata ulteriormente, ma le conseguenze avrebbero potuto essere ben più gravi. La notizia ha fatto rapidamente il giro dei social media quando la vittima ha condiviso una foto delle ferite, mirando a mettere in guardia gli altri frequentatori del Parco Nazionale del Circeo.

Purtroppo, questo non è un caso isolato. Nel corso del tempo, si sono susseguite numerose segnalazioni riguardanti “ostacoli” pericolosi nascosti all’interno del parco, in particolare nel promontorio. Tra gli elementi di rischio più comuni vi sono i fili spinati vegetali, simili a quello che ha causato le ferite al ciclista.

Gli ostacoli pericolosi non si limitano ai fili spinati, ma comprendono anche tronchi posizionati tra i sentieri, creando autentiche “trappole” per i ciclisti. Questi incidenti hanno messo in pericolo non solo la sicurezza degli appassionati di ciclismo, ma anche quella degli escursionisti e degli amanti della natura che frequentano questo splendido parco.

Le autorità locali e il personale del Parco Nazionale del Circeo stanno indagando su questi episodi e stanno cercando di individuare i responsabili. Nel frattempo, è essenziale che chiunque si avventuri nel parco prenda precauzioni extra e presti molta attenzione al proprio ambiente. È fondamentale segnalare immediatamente qualsiasi elemento sospetto alle autorità locali e evitare di toccare o interagire con oggetti sconosciuti o insospettati durante le escursioni.

About Post Author