« Torna indietro

Pestaggio selvaggio con metodo mafioso a Scampia, ragazzo in ospedale

L’aggressione nella notte fuori allo stadio Landieri di Scampia.

Pubblicato il 21 Gennaio, 2022

Una ordinanza applicativa della misura cautelare della custodia in carcere è stata emessa dal G.I.P. del Tribunale di Napoli nei confronti di P.S.J., classe 2001, ritenuto gravemente indiziato del reato di lesioni personali pluriaggravate, eseguite con metodo mafioso.

L’esecuzione dell’ordinanza è stata effettuata dai Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli, al termine dell’attività investigativa coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia partenopea, nella serata di ieri 20 gennaio.

L’indagine nasce a seguito del pestaggio di un giovane ventenne di Melito di Napoli nei pressi dello Stadio Landieri di Scampia. Il pestaggio si sarebbe verificato nella notte del 07 gennaio 2021.

Secondo quanto si apprende la vittima, mentre si trovava a bordo della sua autovettura parcheggiata in Largo Dino Battaglia, fu raggiunta da un gruppo di persone, di cui faceva parte anche P.J. Il gruppo di individui, dopo aver circondato l’auto del giovane ed aver infranto con un girabacchino il finestrino lato guida del veicolo, cominciò a picchiare violentemente sul volto il 20enne, procurandogli gravi lesioni.

La vittima, a seguito del pestaggio, fu ricoverata in prognosi inizialmente riservata presso l’Ospedale Cardarelli di Napoli.

About Post Author