« Torna indietro

Carate Brianza

Piacenza: tentano di rubare un’auto ma non si accorgono che a bordo c’era qualcuno

Pubblicato il 6 Febbraio, 2023

Una vicenda a dir poco rocambolesca ha avuto luogo a Piacenza, dove due ladri hanno tentato di rubare un’auto senza accorgersi che a bordo della vettura c’era una persona. I malviventi, dopo che si sono accorti dell'”imprevisto”, sono riusciti a sfuggire prima dell’arrivo dei carabinieri sottraendosi alla cattura.

Il rocambolesco tentativo di furto di auto: la dinamica

Il tentato furto si è consumato il pomeriggio di domenica 5 febbraio, dove i due ladri hanno tentato di entrare in un’auto parcheggiata in via Ciampi a San Lazzaro.

Pochi secondi prima a bordo del veicolo c’era una coppia: una ragazza era scesa, mentre all’interno era rimasto un uomo. I due malviventi evidentemente non si sono accorti della presenza dell’uomo, quindi si sono avvicinati furtivamente al veicolo e stavano per aprire la portiera, forse per arraffare una borsa o qualcos’altro che avevano adocchiato.

Il loro piano è però fallito quando hanno visto che all’interno dell’auto c’era l’uomo e così uno dei due balordi ha sferrato un pugno contro un finestrino posteriore, rompendolo, per poi darsi alla fuga scappando verso il centro commerciale.

La coppia ha chiamato i carabinieri che, giunti sul posto, hanno raccolto la descrizione dei ladri e hanno avviato le ricerche nella zona per risalire ai responsabili.

About Post Author