« Torna indietro

dosi

Piano vaccinazioni anti-Covid in Campania, si parte il 15 gennaio

Operatori sanitari ed over 80 avranno la priorità.

Pubblicato il 26 Aprile, 2024

Iniziano le grandi manovre per il piano vaccinazioni anti-Covid previsto in tutta Italia. In Campania si dovrebbe partire dalla metà di gennaio e la Regione già si sta adoperando per la ricognizione delle strutture organizzative, che saranno coinvolte nella fase di somministrazione del vaccino. Da predisporre anche l’acquisto di ultra-congelatori dove conservare i vaccini. Sono già arrivati i primi frigoriferi speciali per lo stoccaggio delle fiale Pfizer, altri saranno consegnati entro il 20 dicembre.

La prima fase prevede la somministrazione del vaccino a 150.000 persone e sarà data la priorità ad operatori sanitari e sociosanitari, ospiti lungodegenti ed anziani over 80.

Successivamente si passerà alla vaccinazione per anziani over 60, persone affette da patologie severe, immunodeficienza e fragilità di ogni età, personale scolastico ad alta priorità e gruppi sociodemografici a rischio più elevato di malattia o morte.

In seguito toccherà al resto del personale scolastico, ai lavoratori dei servizi essenziali, delle carceri, delle comunità e alle persone con comorbilità moderata.

About Post Author