Pianura, furto in casa con dentro gli inquilini. Monta la paura tra i cittadini

Leggi l'articolo completo

Paura a Pianura, popoloso quartiere di Napoli, dove gli episodi di furti in case ed esercizi commerciali sono sempre più frequenti.

La notte del 22 dicembre scorso, dei soggetti hanno cercato di introdursi in un’abitazione al quinto piano di un condominio sito in via Campanile. La presenza dei condomini e le forti urla della madre della famiglia, oggetto del tentato colpo, hanno costretto i malviventi a fuggire dalle scale e a dileguarsi nella notte.

La figlia della donna, una ragazza poco più che ventenne, ha cercato di spiegare così l’accaduto e il suo stato d’animo che è stato scosso dall’evento :“Per fortuna quel giorno non ero sola in casa, c’erano anche mia madre e mio padre. Mia madre ha cominciato ad urlare mentre tentavano di forzare la serratura e sono scappati giù per le scale. Abbiamo subito chiamato i carabinieri ma, non essendo i ladri entrati in casa e non avendo lasciato impronte, ci è stato detto che si può fare ben poco.

Sono giorni che non dormo, la paura è tanta, qui siamo tutti terrorizzati perché non ci sentiamo più al sicuro. Ci sentiamo abbandonati dalle istituzioni mentre i malviventi sono liberi di delinquere e di terrorizzare i cittadini”.

La giovane ha provveduto a denunciare l’accaduto anche al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli. Il Consigliere da sempre chiede maggiori controlli per le strade che si trovano nei quartieri del capoluogo campano, proprio per cercare di ridimensionare un fenomeno che, durante le festività natalizie, tende a dilagare sempre di più.

“Come avevamo preventivato, i furti sono aumentati durante le feste natalizie. Il fenomeno, però, purtroppo continua a crescere non soltanto durante il Natale: cittadini e commercianti sono finiti nel mirino dei ladri, a Pianura la situazione è molto delicata. Chiediamo al Prefetto e al Questore di dare massima attenzione al problema attivando un piano di prevenzione. Bisogna restituire serenità e sicurezza ai cittadini”. Queste le parole del Consigliere Borrelli.

Solo qualche giorno fa un commerciante aveva denunciato il furto nella sua pizzeria sempre a Pianura. Il quartiere si sente abbandonato e si attendono risposte forte dalle istituzioni che, purtroppo, ad oggi non sono ancora arrivate.

Leggi l'articolo completo
Redazione Napoli

Recent Posts

Tragedia nel Salento. Perde il controllo dell’auto e sbatte contro muretto a secco, muore 36enne

Dopo quelle registrate nei giorni e nelle settimane scorse, ancora una tragedia nel Salento causata…

4 ore ago

Tragico fuoristrada in provincia di Latina: muore una persona. Quattro feriti

Il guidatore, per cause ancora da accertare, ha perso il controllo del mezzo che ha…

5 ore ago

Dramma in provincia di Latina: litiga con i clienti del suo ristorante e viene accoltellato

Ad avere riportato la peggio dal confronto con un gruppo di clienti provenienti da fuori…

6 ore ago

Nasce sull’ambulanza che portava la mamma in ospedale: il miracolo della vita in provincia di Latina

Mia, questo il nome della piccolina, ha deciso di venire al mondo mentre l'ambulanza di…

6 ore ago

Catania, 1° maggio, Graziano Bonaccorsi del M5S: “Cosa dobbiamo festeggiare oggi?”

Cosa dobbiamo festeggiare oggi? I morti sul lavoro? Lo sfruttamento dei lavoratori? Il precariato? Oppure…

12 ore ago