« Torna indietro

comune-catania

Piazza Cutelli, donna morta per la caduta di una palma: assolto dirigente del Comune

E’ stato assolto il dirigente del Verde pubblico del Comune di Catania Paolo Italia, dalla terza sezione penale del Tribunale monocratico di Catania. Il dirigente in carica dal 2013, è stato assolto dall’accusa di omicidio colposo per la morte della 49enne Patrizia Scalora

Pubblicato il 23 Settembre, 2021

E’ stato assolto il dirigente del Verde pubblico del Comune di Catania Paolo Italia, dalla terza sezione penale del Tribunale monocratico di Catania. Il dirigente in carica dal 2013, è stato assolto dall’accusa di omicidio colposo per la morte della 49enne Patrizia Scalora, causata dalla caduta di parte di una palma che la travolse mentre la signora era seduta su una panchina di piazza Cutelli con la figlia. La tragedia avvenne il 23 ottobre del 2014.

Per il secondo imputato, Marco Morabito, dirigente del Verde pubblico del Comune di Catania nel periodo antecedente il 2013, il giudice non ha emesso sentenza e ha disposto la trasmissione del fascicolo alla Procura chiedendo di accertare eventuali omissioni di controlli e la mancata prevenzione di una possibile infestazione di un fungo che ne avrebbe causato la caduta.

About Post Author