« Torna indietro

Picanello, coltivava marijuana in casa: arrestato dalla Guardia di Finanza

Pubblicato il 3 Luglio, 2020

Nei giorni scorsi i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Catania hanno sequestrato 13 piantine di marijuana, circa 300 grammi di sostanza stupefacente, 200 euro in contanti e arrestato un catanese V.A., classe 1984, nel quartiere di Picaenello.

l’operazione è stata condotta dai Baschi Verdi della Compagnia Pronto Impiego di Catania, durante i controlli del territorio. All’interno dell’abitazione dell’uomo arrestato hanno rinvenuto piante di canapa indiana coltivate in vaso, con un’altezza variabile da 5 a 60 cm. I militari della Guardia di Finanza hanno rinvenuto anche una specifica attrezzatura utile, probabilmente, a costruire una serra in casa vantaggiosa per incrementare la crescita delle piante ed accelerarne la maturazione.

Durante l’intervento venivano anche rinvenuti circa 300 grammi di marijuana già confezionata e pronta per essere distribuita sul mercato illegale catanese, oltre a 200 euro in contanti, frutto dell’attività delittuosa. Se immessa nel mercato la marijuana sequestrata avrebbe potuto assicurare al trasgressore un profitto di circa 4.000 euro.

L’uomo è stato posto agli arresti domiciliari e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria etnea che ne disponeva il giudizio direttissimo.

About Post Author