« Torna indietro

Fonte immagine: googlemaps

Piccoli atti di rivoluzionaria felicità, incontro all’ospedale Cannizzaro per la Festa della Donna

Tra gli argomenti che saranno trattati durante l’incontro anche la possibilità di cure in Sicilia.

Pubblicato il 7 Marzo, 2022

La rete senologica regionale, l’importanza della prevenzione, le possibilità di cure in Sicilia, il ruolo del volontariato: sono alcuni dei temi dell’incontro che si svolgerà domani 8 marzo, dalle 16,30, in occasione della Giornata internazionale della donna, nel Centro Congressi (edificio P) dell’ospedale Cannizzaro di Catania.

L’iniziativa, intitolata “Piccoli atti di rivoluzionaria felicità”, è promossa dell’Unità Operativa multidisciplinare di Senologia dell’Azienda Cannizzaro e realizzata in collaborazione con il comitato di Catania dell’ANDOS (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno), ACTO (Associazione Contro il Tumore Ovarico) Sicilia, la sezione di Siracusa dell’associazione Salute Donna e la SLP Cisl di Catania.

Dopo gli interventi introduttivi del dott. Salvatore Giuffrida (direttore generale), della dott.ssa Diana Cinà (direttore sanitario), del prof. Paolo Scollo (direttore del Dipartimento materno-infantile), relazioneranno: il direttore della Senologia Francesca Catalano, il direttore ff dell’Oncologia Giusy Scandurra, la psico-oncologa Alba Chiarlone, l’Ordinario dell’Università di Catania Pina Travagliante, le volontarie Daniela Spampinato, Giusy Trecarichi, Cetty Moscatt, per il coordinamento donne SLP CISL Catania Grazia Zuccaro. Gli interventi saranno alternati dalla proiezione di video.

About Post Author