« Torna indietro

Foto Fabrizio Cattina - LaPresse 17-05-2019 Lumezzane - Brescia (Italia) Cronaca Lumezzane, incendio in un'abitazione: i Vigili del Fuoco sul posto

Pietrasanta: incendio in un appartamento

Pubblicato il 12 Settembre, 2021

Un incendio è scoppiato questa notte intorno alle ore 2 in un appartamento di una palazzina di quattro piani a Pietrasanta (Lucca), in via Ficalucci, in Versilia. Le fiamme sono state estinte e 20 persone sono state momentaneamente evacuate, mentre otto appartamenti sono stati al momento dichiarati inagibili.

Due occupanti dell’appartamento andato a fuoco sono stati portati in ospedale per accertamenti, per avere inalato fumo. Una donna, abitante al terzo piano della palazzina, ha riportato ustioni di primo e secondo grado agli arti inferiori e superiori e un trauma facciale ed è stata portata all’ospedale Versilia.

Ustionato, a una mano, anche un Vigile del Fuoco intervenuto. Sono intervenuti i Vigili del Fuoco del comando di Lucca e dei distaccamenti di Pietrasanta e Viareggio, con il supporto dei colleghi di Pisa e Massa Carrara. Sul posto anche i Carabinieri e il 118. Presente anche il sindaco di Pietrasanta Alberto Stefano Giovannetti. Sono in corso (aggiornamento ore 10 e 48) accertamenti per capire le origini del rogo. (fonte: Ansa).

About Post Author