« Torna indietro

Pino Insegno querela Open: “Diffamata la mia immagine di artista”

Pubblicato il 28 Dicembre 2024

Come riportato da Adnkronos, Pino Insegno è pronto a querelare Open e altre testate giornalistiche tramite il suo avvocato Roberto De Vita per diffamazione e altri reati.

Pino Insegno contro Open: “Lesa la mia reputazione artistica e professionale”

Il conduttore ha accusato Open e altre testate di aver violato i principi di verità, toccando alcuni aspetti della sua vita privata e familiare con rappresentazioni false e distorte, provocando una lesione alla sua reputazione artistica e professionale che a sua volta ha arrecato un danno economico. Questioni che, secondo Insegno, hanno travalicato ogni diritto di cronaca e critica giornalistica.

Secondo il conduttore contro di lui è stata portata avanti una campagna mediatica denigratoria, finalizzata a colpire Giorgia Meloni, che lui non ha mai fatto mistero di ammirare. A suo modo di vedere è stata infangata la sua storia artistica di 40 anni fatta di doppiaggi, tv, teatro e spettacolo in generale, dal momento che non ci sono numeri a mostrare i suoi presunti insuccessi. È convinto che gli è stata fatta pagare la vicinanza ad una donna di destra, per l’appunto Giorgia Meloni, e la sua libertà di artista non allineata ad alcune logiche che hanno sempre governato la Rai.