« Torna indietro

Pioggia e grandine sul Lazio e su Latina: grossi disagi lungo la Pontina

Allerta meteo gialla sul Lazio e sulla provincia di Latina da parte della protezione civile. Vento, pioggia ed anche grandine, come si vede nella foto in evidenza

Pubblicato il 27 Marzo, 2023

La perturbazione che doveva interessare il Lazio e che era stata largamente annunciata nei giorni scorsi, sta facendo sentire i propri effetti anche a Latina e provincia. Non solo la pioggia a rendere difficile questo inizio di settimana: la Protezione Civile del Lazio ha infatti inoltrato una allerta meteo gialla per il vento.

Nell’avviso di condizioni meteorologiche avverse si legge che dalla tarda serata/notte di domenica 26 marzo e per le successive 24-36 ore sono previsti infatti sul Lazio “venti di burrasca da ovest-nord-ovest, con raffiche di burrasca forte specie lungo i settori costieri e quelli appenninici”. Possibili mareggiate lungo le coste esposte.

Una situazione che, come segnalato da Astral Infomobilità, ha portato alla cancellazione di alcune corse da e per le isole pontine; nello specifico non sono previste le corse da Ponza per Formia delle ore 07.45 e 14.30, quelle da Formia per Ponza delle ore 08.30 e 14.30, quella da Ventotene per Formia delle 15 e quelle da Formia per Ventotene delle ore 08.45, 15.30.

Grossi disagi per i pendolari, inoltre, che hanno percorso stamane la pontina: una forte grandinata ha reso complicato muoversi per i tanti automobilisti. Il fenomeno ha riguardato il Grande Raccordo Anulare e la via Pontina (la foto che vedete è stata scattata da Riccardo Lo Pinto). Il maltempo ha causato un incidente si è verificato tra Spinaceto e Caste Romano in direzione della capitale, con inevitabili ripercussioni sul traffico.

About Post Author