« Torna indietro

Pirozzi incontra il Presidente del Giugliano Calcio

Dopo le minacce dei giorni scorsi, il Sindaco Pirozzi ha incontrato il Presidente Palma.

Pubblicato il 9 Aprile, 2021

Dopo le minacce dei giorni scorsi, il Sindaco Pirozzi ha incontrato il Presidente Palma.

Sabato scorso il Giugliano Calcio pubblicava sulla sua pagina Facebook una nota, dove denunciava di aver ricevuto minacce durante un incontro con esponenti del tifo organizzato. Veniva chiesto di affidare il titolo sportivo al Comune, entro il lunedì seguente.

Oggi il Sindaco della Città ha tenuto un incontro con i vertici societari per comprendere meglio i fatti di tale denuncia e ha pubblicato un post sulla sua pagina personale in merito.

Questa mattina ho incontrato il presidente del Giugliano calcio, l’avvocato Giovanni Palma e una delegazione della compagine societaria, per capire cosa stia accadendo al punto da voler consegnare simbolicamente il titolo sportivo al sindaco.

“Prima di entrare nel merito di qualsivoglia valutazione, voglio esprimere la mia personale solidarietà al presidente e alla società sportiva per gli episodi dì violenza e di intimidazione denunciati. Qualunque siano i motivi, – sottolinea il Sindaco – gesti del genere sono ingiustificabili e la violenza va sempre condannata, combattuta ed estirpata. E in nessun modo può rappresentare né la città di Giugliano e nemmeno il calore di una tifoseria che da sempre esprime con grande correttezza e sportività amore per la maglia e per la città.

Pirozzi si sofferma anche sulla passione del tifo giuglianese: “Una tifoseria composta da sportivi e anche da gruppi organizzati che vivono per la maglia, che vivono per il Giugliano e per Giugliano, facendo sacrifici, anche economici, per sostenere ovunque, al netto della pandemia, i colori della nostra terra ben oltre i risultati. Chilometri e passione sono espressione di un connubio indissolubile tra i colori e la comunità sportiva. – prosegue il Primo Cittadino della Città – Ecco perché stigmatizzo e condanno la violenza, ma allo stesso tempo bisogna perseguire ogni soluzione utile, affinché prevalga la sportività, la correttezza e la responsabilità, unici elementi in grado di riportare serenità all’ambiente e alla squadra, ripianando i malumori e le incomprensioni.

Sulla questione societaria fa sapere che “Da quanto dichiarato dal presidente, c’è la sua volontà di proseguire l’avventura alla guida del Giugliano e se l’ha messa in discussione, non essendoci problemi di bilancio, è solo per le minacce subite. Ed è assurdo che una comunità civile come la nostra possa, a causa di pochi facinorosi, passare per ciò che non è. – conclude – Ecco perché l’amministrazione ha espresso solidarietà al presidente del Giugliano per le minacce ricevute e resterà attenta alle eventuali evoluzioni sportive e societarie, pronta sempre ad esercitare il ruolo di competenza qualora se ne manifestasse la necessità. Solo ed esclusivamente per tentare di garantire la sopravvivenza della squadra di calcio della nostra città.”

About Post Author