« Torna indietro

Piscina: come valorizzare la vasca con il design minimal delle coperture a tapparella

Pubblicato il 29 Novembre, 2022

Proteggere adeguatamente la propria piscina è importante sotto numerosi punti di vista, in quanto evita che la vasca venga danneggiata dall’azione degli agenti atmosferici o dal deposito di foglie e detriti sul fondo, con il rischio di andare a interessare anche i filtri.

Inoltre, installare una copertura a protezione della piscina permette di ridurre la frequenza degli interventi di manutenzione, così come di eliminare il rischio di cadute accidentali nella vasca da parte di bambini, anziani e animali domestici.

Fra i modelli di coperture attualmente disponibili sul mercato, le tapparelle costituiscono senza dubbio la soluzione ideale per chi è alla ricerca di gradevolezza estetica, funzionalità e stile.

Infatti, grazie alla linea moderna e lineare che le contraddistingue, queste coperture riescono a coniugare efficacemente la salvaguardia della vasca dalle intemperie e il desiderio di armonizzare la struttura col paesaggio circostante.

In questo caso, infatti, la copertura è contraddistinta da uno stile minimal, perfetto per contesti moderni ed eleganti in cui ogni elemento concorre a ricreare un’atmosfera di grande ricercatezza.


Tapparelle per piscina: a chi rivolgersi?

Per proteggere la piscina con una tapparella accattivante e, al tempo stesso, durevole nel tempo e realizzata con materiali di qualità, è possibile guardare alle soluzioni proposte da aziende specializzate di riferimento del settore.

Ne costituisce un esempio Abritaly, realtà italiana leader nella realizzazione di coperture per piscine che, nel corso degli anni, è stata in grado di distinguersi grazie all’elevata qualità dei materiali e alle progettazioni sempre ricercate ma, allo stesso tempo, pratiche e versatili.

Ogni copertura per piscina a tapparella proposta da Abritaly si distingue per essere elegante, discreta e in grado di adattarsi al meglio al paesaggio circostante, nonché ai più diversi stili architettonici.

Completamente personalizzabili in base alle esigenze del cliente, le soluzioni di Abritaly si adattano a forme differenti, fornendo un ottimo livello di protezione alla vasca. In più, è possibile richiedere l’installazione di un sistema di apertura e chiusura motorizzato, con cui svolgere ogni operazione con estrema rapidità e in modo molto facile.

È proprio questa costante attenzione nei confronti degli utenti che ha reso Abritaly un punto di riferimento nel settore delle coperture per piscine: il team tecnico dell’azienda, ad esempio, forte di più di quarant’anni di esperienza nel campo, è a fianco del cliente per consigliarlo e guidarlo nella scelta della copertura più adatta alla sue necessità.

I diversi modelli di tapparelle per piscina

Al giorno d’oggi sul mercato è possibile trovare un’ampia gamma di tapparelle per piscina. Abritaly, per esempio, propone diversi modelli in catalogo, tutti ugualmente caratterizzati da un design elegante e lineare.

Si tratta di soluzioni come la copertura Junior, dotata di un rullo che scorre in automatico sostenuto da due montanti in acciaio inox, oppure da scegliere del colore che si preferisce. La tapparella è in grado di coprire tutta la vasca nel giro di brevissimo tempo, evitando che essa possa costituire un pericolo per i bambini o gli animali domestici, inoltre, essa può essere dotata di elementi accessori come il telecomando che gestisce il sistema motorizzato, il pannello fotovoltaico, il sistema di scorrimento del rullo e quello del sistema di guida, nonché il colore delle doghe della struttura.

In alternativa, è possibile optare per le tapparelle immerse, che si integrano con l’ambiente creando un effetto di continuità, oppure per le tapparelle con panchina. Queste ultime sono caratterizzate dalla presenza del rullo nascosto da una panca curvilinea che può essere realizzato sia in PVC colorato che in WPS. La panca si configura, inoltre, come un vero e proprio elemento accessorio utile per stendersi a prendere il sole oppure per sedersi.

About Post Author