Pista ciclabile sul Lungomare. Greco: crediamo in questo progetto

Leggi l'articolo completo

L’azione 4.6.4 di Agenda Urbana è stata ammessa al finanziamento per un importo pari ad euro 720.000,00. La notizia è arrivata ieri dalla Regione e il progetto finanziato prevede la realizzazione di una pista ciclabile nel tratto che va da Macchitella al Lungomare. Quello delle ultime ore è il provvedimento che precede il decreto di finanziamento, che arriverà nei prossimi giorni insieme ad altri che l’amministrazione comunale attende, dopo aver seguito e monitorato per mesi tutto l’iter.

“Abbiamo un lungomare meraviglioso – commenta l’assessore Terenziano Di Stefanoe sono certo che la pista ciclabile che vi creeremo entusiasmerà i tanti concittadini che potranno goderne. Un grande risultato che è stato possibile raggiungere anche perchè, negli ultimi giorni, abbiamo provveduto all’aggiornamento della piattaforma Caronte, snellendo e velocizzando le procedure per l’emissione dei decreti di finanziamento.

Abbiamo subito compreso le enormi possibilità che ci si aprivano grazie ad Agenda Urbana, e i fatti ci stanno dando ragione. Ringrazio l’Autorita Urbana, arch. Tonino Collura, che mai si risparmia, il progettista della pista, il RUP e i professionisti del gruppo tecnico di lavoro. Tutti insieme, ognuno nel proprio ambito, hanno reso possibile anche questo importante traguardo”.

“Promesse, progetti, fatti: questo – aggiunge il sindaco Lucio Greco stiamo dimostrando essere il nostro modus operandi. Abbiamo promesso alla città che avremmo provato a cambiarle volto e a risolvere le tante criticità che si trascina da decenni, e stiamo lavorando con questo obiettivo.

La pista ciclabile è uno dei tanti progetti in cui crediamo e su cui ci siamo soffermati, nell’ottica di quella rinascita green e votata al turismo e all’ambiente di cui da tempo parliamo. Attendiamo, adesso, il decreto di finanziamento per poter proseguire in questo lavoro di restyling del lungomare e consegnare ai cittadini un’area nella quale, in tutta sicurezza, potersi allenare, passeggiare e andare in bicicletta, godendo delle bellezze del nostro territorio e del nostro mare”.

Leggi l'articolo completo
Redazione Gela

Recent Posts

Paraguay, follia in campo: l’esercito interviene per salvare l’arbitro (VIDEO)

I militari si precipitano in campo e lo salvano. Sembra incredibile, ma è successo davvero:…

6 minuti ago

Si schianta con l’auto lungo l’Appia e muore: cordoglio per la scomparsa di Maicol. Aveva solo 33 anni

Lo schianto nella notte tra sabato e domenica mentre Maicol, residente a Terracina, percorreva l'Appia…

20 minuti ago

San Cristoforo, Via Di Giacomo: i Carabinieri arrestano 4 pusher

Ennesimo colpo al fenomeno del traffico di droga, una delle maggiori fonti di approvvigionamento della…

28 minuti ago

LISTA 17 AZZURRE CONVOCATE DA JULIO VELASCO

Come vi abbiamo annunciato nei giorni scorsi, il giorno 8 Maggio a Novara alle ore…

34 minuti ago

Frode sulle sponsorizzazioni da 17 milioni di euro nel sud pontino. 114 aziende e società sportive coinvolte

Nel raggiro sono coinvolte, a vario titolo, aziende e società di calcio, tennis da tavolo,…

35 minuti ago

One Piece: in coda per ore in centinaia per l’inaugurazione dello store di Milano (VIDEO)

Tutti pazzi per il ragazzo di gomma e la sua ciurma. Tutti pazzi per One…

39 minuti ago