« Torna indietro

Pistola e proiettili sotto il sedile anteriore della macchina: ai domiciliari consigliere comunale di Adrano

Il consigliere comunale è stato arrestato dai Carabinieri per i reati di detenzione di arma clandestina e munizioni e ricettazione.

Pubblicato il 30 Agosto, 2022

I Carabinieri della Stazione di Biancavilla (CT) hanno arrestato per i reati di detenzione di arma clandestina e munizioni e ricettazione un consigliere comunale di Adrano e amministratore unico di una farmacia del centro cittadino.

Al riguardo i militari, in esecuzione di un decreto di perquisizione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Catania, procedevano in un primo momento al controllo dei locali della farmacia sita in una via centrale di Adrano, estendendo successivamente le ricerche anche all’auto dell’uomo.  Nella circostanza, proprio all’interno del veicolo, veniva rinvenuta, nascosta in un borsello sotto il sedile anteriore passeggero, una pistola Beretta Cal. 6.35 con matricola abrasa, munita di caricatore inserito con 4 proiettili.

L’arma, immediatamente posta sotto sequestro, nei prossimi giorni sarà inviata agli esperti del Ris di Messina, per essere sottoposta a specifici esami tecnico-balistici, volti anche ad accertarne l’eventuale utilizzo in occasione di precedenti eventi criminosi.

Il consigliere comunale, all’esito del giudizio di convalida dell’arresto da parte del giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Catania, è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari.

About Post Author