« Torna indietro

“Planta, il giardino e non solo”, dal 6 all’8 maggio 2022 porte aperte all’Orto Botanico

La Mostra Mercato dedicato al florovivaismo per conoscere i segreti della botanica e non solo.

Pubblicato il 5 Maggio, 2022

L’VIII edizione della Mostra Mercato “Planta, il giardino e non solo” dedicata al florovivaismo di qualità, si terrà dal 6 all’8 Maggio 2022 negli spazi del Real Orto Botanico di Napoli.

Come ogni anno i protagonisti della mostra saranno soprattutto le piante ed i fiori di stagione, le sementi particolari, le rarità botaniche, le essenze esotiche, i prodotti dell’orto, le cesterie e le attrezzature per il giardino e per l’outdoor.

I tre giorni dell’evento saranno caratterizzati da incontri a tema, presentazioni di libri, laboratori didattici, kermesse artistiche. Per i bambini sono previste anche delle speciali sessioni per far conoscere loro i segreti e le particolarità del mondo della botanica.

Anche quest’anno gli espositori coinvolti sono stati selezionati tra coloro i quali si sono messi in luce per le collezioni di piante insolite o particolari.

Ormai gli appassionati del verde e della botanica attendono ogni anno questo appuntamento, che consente di conoscere più dettagliatamente le novità del vivaismo ornamentale e le nuove tendenze di “fare giardino”.

Ovviamente, per tutelare la salute e la sicurezza degli espositori e dei visitatori, la manifestazione si svolgerà nel pieno rispetto delle norme igienico-sanitarie.

Non occorre prenotazione. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il link http://www.ortobotanico.unina.it/.

About Post Author