« Torna indietro

Plastic Free a Caltagirone domenica 2 ottobre al parco di piazza Falcone e Borsellino

L’appuntamento è previsto per le 16 di domenica 2 ottobre in piazza Falcone e Borsellino.

Pubblicato il 28 Settembre, 2022

Plastic Free torna in campo per ripulire dai rifiuti un angolo di Caltagirone. Si tratta del piccolo parco che si trova alle spalle del Palazzo di Giustizia, attiguo a piazza Falcone e Borsellino. Appuntamento alle 16 di domenica 2 ottobre “per rendere la nostra casa un posto migliore”. Nonostante il tema di questa data nazionale sia “Sea & River Day”, l’associazione ha preferito dare spazio al desiderio di alcune comitive di ragazzi che frequentano i parchi pubblici della città e che sempre più spesso sentono l’esigenza di vivere in luoghi più puliti. Partecipare a questo evento è un’ottima occasione per riflettere sulle piccole e grandi azioni quotidiane che si possono fare per salvaguardare l’ambiente.

Siamo felici di contribuire, ancora una volta – sottolineano i referenti comunali di Plastic Free Salvo Platania, Verdiana Scivoli, Giulio Sinatra e Sergio Budaal recupero del decoro di un parco urbano della nostra città. Ancor di più, perché situato in una zona centralissima e soprattutto perché vissuto da tanti ragazzi. Siamo certi che, con l’intervento di domenica, questo luogo non solo ritornerà alla dignità che gli spetta, ma sarà anche tutelato dai ragazzi che ogni giorno condividono questo spazio”.

L’evento è patrocinato dal Comune di Caltagirone. Siamo ancora una volta accanto a Plastic Free – dichiara l’assessore alla Transizione ecologica Lara Lodatoper la nuova iniziativa volta a rimuovere i rifiuti abbandonati irresponsabilmente in una delle nostre aree verdi. Ringrazio i referenti e i volontari dell’associazione per l’impegno profuso e per aver creato in città una rete molto attiva, alo scopo di difendere il nostro territorio dalla minaccia dell’inquinamento e del degrado attraverso un’azione costante di informazione e sensibilizzazione dei cittadini”.

About Post Author