I playground dei Giardini Margherita sono rinnovati

Leggi l'articolo completo

Bologna. I playground dei Giardini Margherita sono rinnovati e pronti per accogliere tutti gli appassionati da oggi sabato 10 ottobre 2020.

I playground dei Giardini Margherita sono completamente rinnovati. Sono terminati i lavori per realizzare la nuova pavimentazione sportiva dei due campi da basket e pallavolo all’interno dei Giardini Margherita che da oggi sono nuovamente fruibili. La pavimentazione è stata realizzata con un multistrato a base di resine acriliche, con sistema multisport che consente di realizzare pavimentazioni con caratteristiche altamente prestazionali come il perfetto rimbalzo di palla, i cambi di direzione della corsa rapidi e sicuri e con un ottimo rapporto tra equilibrio e scivolata.

Le riqualificazioni proseguono. Nell’ottica di valorizzazione dei campi sportivi a libera fruizione, l’Amministrazione comunale ha infatti avviato un programma che prevede una serie di interventi di riqualificazione e ammodernamento dei campi da basket e pallavolo. Sono in corso di realizzazione i lavori per rigenerare il campo di basket del Centro sportivo Pertini.

In programma tra la primavera e l’estate 2021 i lavori di riqualificazione dei campi da basket del Giardino Fava, del Giardino Penazzi, del Fondo Comini, quelli all’interno del Parco Mauro Mitilini, Andrea Moneta, Otello Stefanini, in Parco Europa, in Piazza dell’Unità e nella Lunetta Gamberini dove saranno riqualificati i campi da basket, da pallavolo e i due campi da tennis.

“Quello dei Giardini Margherita è stato il primo playground che abbiamo riqualificato – afferma Matteo Lepore, assessore allo sport del Comune di Bologna -. Andremo avanti con gli interventi nei campi da basket, pallavolo e tennis a libera fruizione. A breve inizieremo altri lavori di riqualificazioni di impianti sportivi. Si tratta di un piano articolato che porterà una migliore fruibilità dei luoghi dedicati allo sport in città”.

A fine ottobre inizierà l’intervento di manutenzione straordinaria nel Centro sportivo Barca: copertura degli spogliatoi a servizio del rugby e sistemazione delle recinzioni del centro. In primavera inoltre al Centro Sportivo Arcoveggio verranno avviati i lavori di riqualificazione della pista di atletica.

Leggi l'articolo completo
Redazione Bologna

Recent Posts

Tragedia sfiorata nel Salento, crolla palo della luce in piazza a causa del vento

Dopo quelle registrate nei giorni e nelle settimane scorse ancora una tragedia sfiorata in città.…

4 ore ago

Roma, insulti razzisti ad Abraham. Karsdorp chiude l’account Instagram: “Devi morire”

"Devi morire". Così numerosi commenti subiti da Abraham, finito nel mirino di alcuni tifosi della…

5 ore ago

Luino, terribile schianto fra quattro auto: un morto e feriti gravi (VIDEO)

Ancora sangue sulle strade. Si allunga la lista di tragedie dovute a incidenti che non…

6 ore ago

Arzano: “C’è Padre Pio sul portone”, si grida al miracolo ma in realtà era il graffito di un pene

Una vicenda inverosimile, che è degenerata nella blasfemia, visto che ha dato la possibilità a…

6 ore ago

Eleonora Giorgi più forte della malattia: accompagna il figlio all’altare

Commuove e infonde energia. E' un inno alla positività quell'incedere di Eleonora Giorgi stretta la…

7 ore ago

Sardegna: accoltellò la ex compagna e uccise il figlio, condannato all’ergastolo

L’uomo, 32anni, aveva tolto la vita al figlio della sua ex intervenuto per difendere la…

7 ore ago