« Torna indietro

Pogliese non è più sindaco di Catania, Bianco: “Sua sindacatura la più brutta della storia”

Il predecessore Enzo Bianco attacca Salvo Pogliese attraverso la sua pagina Facebook.

Pubblicato il 17 Agosto, 2022

Dalla giornata di oggi Salvo Pogliese non è più ufficialmente il sindaco di Catania, con l’imminenza dello scioglimento della giunta e della nomina del commissario in attesa delle prossime elezioni, ed Enzo Bianco, suo predecessore e possibile candidato alla poltrona di prima cittadino, non perde occasione per attaccarlo.

Lo fa attraverso la sua pagina Facebook con un post nel quale non esita a definire Pogliese come il sindaco peggiore di tutta la storia del capoluogo etneo.

“Da oggi Salvo Pogliese non è più sindaco di Catania – si legge nel post –. Sono passati oltre 50 mesi dall’avvio della sua sindacatura. Sinceramente i più brutti della storia della mia città. Molti di questi 50 mesi non lo hanno visto svolgere la funzione di sindaco. Ma l’impronta era la sua. Suoi gli assessori. Suo il vicesindaco facente funzioni (avrebbe potuto nominare persone diverse, uno come Enrico Trantino – un avversario – ma di altro livello!) La sporcizia. La tolleranza verso egoismi, abusi e favoritismi. I progetti pronti e non portati avanti (corso dei Martiri della Libertà, museo Egizio, Torre Leone in condizioni pietose, la condotta fognaria, il recupero delle acque del depuratore a scopo irriguo). Ma soprattutto la sensazione di insicurezza, di abbandono, di violenza (nella zona del Castello Ursino, in piazza Europa) sono oggi arrivati a livelli intollerabili. Questa stagione è finita. Verrà un commissario (speriamo efficiente e super partes) per gestire le responsabilità di sindaco e giunta. Come consiglio comunale vigileremo, proporremo, denunceremo. Rifletterò seriamente sul mio impegno personale ed in autunno deciderò. In ogni caso lavoreremo per una nuova rinascita della città. Con la passione, la competenza, le relazioni di sempre. Catania, la nostra Catania, ha diritto ad un futuro migliore!”.

About Post Author