« Torna indietro

polizia

Polizia Catania, ricettazione, evasione e porto di armi: denunciate 4 persone

Ecco le operazioni condotte dal personale delle Volanti della Polizia di Catania nella giornata di ieri.

Pubblicato il 28 Dicembre, 2021

Nella giornata di ieri il personale delle Volanti della Polizia di Stato di Catania, impegnato nell’attività di controllo del territorio finalizzata alla prevenzione e repressione dei reati, ha denunciato all’autorità giudiziaria quattro persone. Un cittadino rumeno è stato fermato in via San Giuseppe La Rena, mentre si trovava a bordo di un motociclo che, dagli accertamenti esperiti tramite sala operativa, è risultato essere stato rubato l’8 dicembre scorso. L’uomo, quindi, è stato denunciato per il reato di ricettazione e il mezzo è stato restituito al legittimo proprietario.

Un giovane, sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico nel quartiere Librino, è stato denunciato per evasione: infatti, è stato sorpreso dai poliziotti fuori dalla sua abitazione, mentre stava per allontanarsene.

A seguito di un controllo dei passeggeri di un’auto in transito in via Ota, è stato indagato un pregiudicato residente a Misterbianco; l’uomo, infatti, pur essendo sottoposto al divieto di ritorno nel Comune di Catania, è stato colto in flagrante violazione della citata misura.

Infine, è stato denunciato per il reato di porto di armi e/o oggetti atti a offendere un individuo, già noto alle forze dell’ordine, il quale, a seguito di una segnalazione di persona molesta, è stato fermato in piazza Duomo e trovato in possesso di un coltellino a scatto.

Immagine di repertorio

About Post Author