« Torna indietro

Bonus affitti

Ponte di Ognissanti, anche Latina tra le 30 località di vacanza preferite dagli italiani

Il capoluogo pontino si trova al 22esimo posto nella speciale classifica redatta da Holidu.it, un portale di prenotazione di case e appartamenti vacanze tra i principali d’Europa

Pubblicato il 31 Ottobre, 2023

Come ogni anno, anche il 2023 ha il suo ponte di Ognissanti; un fine settimana particolarmente lungo con molti italiani che ne approfittano per passare qualche giorno fuori e fare un viaggio, il più delle volte non lontano da casa.

Secondo i dati riportati da Holidu.it, un portale di prenotazione di case e appartamenti vacanze tra i principali d’Europa, sono circa trenta le località preferite dagli italiani per questa occasione.

Una classifica che vede appena sei mete estere tra i primi 30 posti, segno che la preferenza è per luoghi italiani. Per il resto la fa da padrona la Lombardia con ben 6 località (Milano, Livigno e Bergamo nella top 10 seguite poi da Como, Brescia e Lecco), e la Toscana con 5 (Lucca seconda classificata, Firenze quarta e poi con un certo distacco arrivano Empoli, Prato e Pisa).  

Tra le prime 30 località per scelta, numero di notti e prezzo medio per le case vacanza, ci sono ben due città del Lazio: Roma che è in vetta alla classifica spodestando Lucca che era prima l’anno scorso e una nuova entrata del tutto inaspettata, la città di Latina che si piazza al 22° posto.

Un piazzamento di tutto rispetto soprattutto per il fatto che dal capoluogo pontino ci si può spostare facilmente tanto verso località di mare, quanto al lago, senza contare la possibilità di praticare diversi sport e tour enogastronomici.

La classifica

1 Roma
2 Lucca    
3 Parigi
4 Firenze
5 Milano
6 Barcellona
7 Napoli
8 Livigno
9 Londra
10 Bergamo
11 Dublino
12 Torino
13 Alberobello
14 Como
15 Valencia
16 Palermo
17 Venezia
18 Bologna    
19 Empoli
20 Brescia
21 Bardolino
22 Latina
23 Ferrara
24 Catania
25 Peschiera del Garda
26 Prato
27 Assisi
28 Madrid
29 Lecco
30 Pisa

About Post Author