« Torna indietro

mascherine

Ponticelli, rubate 4.000 mascherine ad un’associazione di volontariato

I due ladri sorpresi in Viale delle Metamorfosi con pacchi “sospetti”.

Pubblicato il 14 Gennaio, 2022

Una trentina di minuti dopo la mezzanotte, i carabinieri notano due persone che stanno attraversando a piedi la rotonda che si trova a pochi metri dall’Ospedale del Mare, precisamente nella parte bassa di Viale delle Metamorfosi, nella zona di Ponticelli. I due trasportano 4 pacchi ingombranti e sono diretti al rione De Gasperi.

I militari, vista la tarda ora, sono rimasti incuriositi dalla scena, dato che i due soggetti hanno provato a trovare rifugio tra le erbacce per non farsi notare, ma sono stati subito individuati.

Agli agenti, i due fermati, hanno raccontato di aver trovato gli scatoloni abbandonati per terra lungo la strada. Il contenuto dei recipienti era di 4 mila mascherine FFP2 e 11 flaconi di detergente disinfettante. Questo materiale, secondo la ricostruzione dei carabinieri, era stato trafugato poco tempo prima dai locali di un’associazione di volontariato che opera nel quartiere.

I due individui, un 33enne e un 20enne del posto e già noti alle forze dell’ordine, sono stati denunciati per furto mentre la refurtiva, una volta recuperata, è stata restituita ai legittimi proprietari.

About Post Author