« Torna indietro

Pordenone: sequestrati alcuni spinelli al concerto di Fabri Fibra, 13 segnalati alla prefettura

Pubblicato il 21 Luglio, 2022

In occasione del concerto di Fabri Fibra lo scorso sabato 16 luglio, la Guardia di Finanza di Pordenone ha sequestrato diversi spinelli già confezionati e “pronti all’uso”, più diverse dosi di marijuana e hashish.

Le aree circostanti sono state battute dalle due unità cinofile di Gorizia “Caos” e “Caboto”, le quali hanno raccolto elementi e indizi che hanno fatto sospettare la presenza di diversi assuntori di droga al concerto. In totale sono state segnalate 13 persone alla Prefettura locale.

Controlli al concerto di Fabri Fibra: la presenza delle Fiamme Gialle non era casuale

La Guardia di Finanza ha fatto sapere: “La nostra presenza sul posto non era casuale, avevamo strutturato il servizio poiché tra i concerti organizzati dal comune di Pordenone era quello con più affluenza di persone, quasi 4.000. Non avendo la disponibilità di unità cinofile in sede, abbiamo dovuto richiedere l’assistenza dell’unità di Gorizia”.

Nonostante siano stati trovati diversi spinelli già confezionati, i finanziari hanno comunque escluso l’ipotesi che ci fosse un’attività di spaccio in atto poiché non sono state trovate persone con un quantitativo maggiore di quello previsto per l’uso personale.

Percorso di recupero per le persone segnalate

Le 13 persone segnalate dovranno seguire un percorso di recupero, a partire da un colloquio preliminare richiesto per legge da tenere presso la Prefettura per verificare il rischio di tossicodipendenza.

Tra le proposte c’è anche un percorso, con l’affiancamento dell’Azienda Sanitaria Locale, finalizzato a ridurre o eliminare del tutto l’uso di sostanze stupefacenti.

About Post Author